Tutto Ebbe Inizio ...Così !

Cascina Piera ,situata a ridosso del torrente Alenta, in contrada acqua del campo a solo 6 Km dalla piazza di Pontelandolfo, è la realizzazione di un sogno. Correva l'anno 2001 quando la scorgemmo ! Immersa nella natura ma  al tempo stesso abbandonata alla tirannia del tempo. Nel 2003 Decidemmo di divenirne i proprietari. Dopo anni di sacrifici nel 2008 la parte centrale è stata completata. Ristrutturata secondo i nostri gusti per offrire un accoglienza Unica e Differente. Nel Soggiornare a Cascina Piera si avverte forte la sensazione di essere rapiti dalla natura. La Primavera e L'estate sono le stagioni da vivere all'aperto intorno a Cascina Piera godendosi sole, verde ,acqua con gli immancabili tuffi nell'Alenta. La sera si può scegliere di cenare all'esterno in giardino o porticato regalandosi momenti unici di convivialità. 

Socchiudendo Semplicemente Le Palpebre...si sente lo scroscio delle acque del vicino torrente che, come il suono di un carillon, dona un dolce riposo. Al risveglio respirare il profumo della natura, come in autunno, dove il profumo del sottobosco ,accompagnato da vento e rugiada, ridisegna il paesaggio. D'inverno la neve che, come un ospite gradita e attesa, colora di bianco l'intera valle facendo sentire tutto il calore e l'accoglienza che emana un'antica dimora di campagna come Cascina Piera con pietanze tipiche invernali da gustare. Il Nostro sogno è diventato una realtà da poter condividere con i nostri ospiti.
            Armando, Piera e Piermando Vicinanza  

Cascina PIera  costruzione rurale tra il 1920-25 ampliata nel 1949 ,come recita l'incisione sull'architrave della porta d'accesso alla sala ristorazione. Spesse mura in pietra da 80/90 cm lavorate a mano dai maestri scalpellini di Pontelandolfo.

Il Tempo ... Resta Sempre La "Moneta" Più Preziosa Per Vivere Attimi Indimenticabili !"

Rosa Storie · 5-stars